Ufficio Servizi demografici

L'Ufficio ha competenze in materia di stato civile, anagrafe, elettorale, leva militare e polizia mortuaria.


Competenze

L'ufficio ha competenza nelle seguenti materie:

  • Stato civile: l'ufficio di occupa della registrazione degli eventi di stato civile e rilascio delle relative certificazioni (nascita, pubblicazioni di matrimonio, matrimoni, morte, cittadinanza);
  • Anagrafe/A.I.R.E.: l’ufficio si occupa di tutte le procedure di immigrazione, emigrazione e variazioni anagrafiche diverse, quali cambio di indirizzo all’interno del territorio comunale, residenza per immigrazione cittadini italiani provenienti da altro comune italiano o dall’estero, residenza per immigrazione cittadini stranieri provenienti da altro comune italiano o dall’estero, trasferimento di residenza all’estero ed iscrizione all’Aire, della registrazione anagrafica di tutti gli eventi di stato civile, del rilascio delle certificazioni anagrafiche, del rilascio della carta d’identità;
  • Elettorale: l’ufficio si occupa di tutte le pratiche di iscrizione, aggiornamento e cancellazione dalle liste elettorali, del rilascio della tessera elettorale e del suo duplicato, dell'iscrizione all’Albo Presidenti di seggio elettorale, dell'iscrizione all’Albo Scrutatori di seggio elettorale, del rilascio copia liste elettorali, per i cittadini dei Paesi membri dell’UE dell’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali e dell’archivio dei risultati delle Elezioni;
  • Leva: l'ufficio si occupa della formazione delle liste di leva e dell'aggiornamento dei ruoli matricolari;
  • Polizia mortuaria: l'ufficio rilascia le autorizzazioni al seppellimento, alla cremazione ed al trasporto della salma.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Elena Anna Valenti

Segretario Comunale - Responsabile area amministrativa.

Persone

Nadia Dalbard

Collaboratore - Ufficio servizi demografici e Ufficio Protocollo e Relazioni con il pubblico.

Susy Barbara Vuillermoz

Collaboratore - Ufficio servizi demografici e Ufficio Protocollo e Relazioni con il pubblico.

Sede Principale

Comune di Donnas - Il Municipio

Viale Selve n. 10, 11020 Donnas (AO)

Ulteriori informazioni

Unione Europea

Demografico, elettorale e protocollo

Funzione PubblicaPON

 

 

 

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE.

 

 

Ricordiamo che è possibile accedere all'ufficio anche al di fuori dell'orario di apertura sottoindicato, previo appuntamento da  richiedere al numero di telefono indicato nella sezione "Contatti" oppure tramite il seguente canale telematico:

Prenota un appuntamento.

 

 

Orari di apertura

Lunedì
08:30 - 12:00
Martedì
08:30 - 12:00
Mercoledì
08:30 - 12:00
Giovedì
08:30 - 12:00
14:30 - 16:30
Venerdì
08:30 - 12:00

Contatti

Servizi collegati

Categoria:

CIE – Carta d’Identità Elettronica

Rilascio della Carta di Identità Elettronica da parte del Comune di Donnas.

Categoria:

Certificati anagrafici

Servizio per l'ottenimento del rilascio dei certificati anagrafici.

Documenti collegati

Anagrafe e elettorale - certificati anagrafici.

E’ possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Anagrafe e elettorale - Modulistica di riferimento

Per la modulistica di riferimento collegarsi alla pagina FINES del sito del CELVA.

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