Competenze

Ufficio Stato Civile: registrazione nascite, pubblicazioni di matrimonio e matrimoni, morte, cittadinanza. Tramite questo ufficio è possibile la registrazione degli eventi di stato civile ed ottenere le relative certificazioni.

Ufficio Anagrafe/A.I.R.E.: l’ufficio si occupa di tutte le procedure di immigrazione, emigrazione e variazioni anagrafiche diverse quali cambio di indirizzo all’interno del territorio comunale, residenza per immigrazione cittadini italiani provenienti da altro comune italiano o dall’estero, residenza per immigrazione cittadini stranieri provenienti da altro comune italiano o dall’estero, trasferimento di residenza all’estero ed iscrizione all’Aire. Della registrazione anagrafica di tutti gli eventi di stato civile. Rilascio delle certificazioni anagrafiche, della carta d’identità e istruzione pratica rilascio passaporto.

Rilascio di carta d’identità: Prenotare un appuntamento presso l’Ufficio Demografico del comune di Donnas: telefono 0125/807051 – e-mail: info@comune.donnas.ao.it.

Ufficio Elettorale: l’ufficio si occupa di tutte le pratiche di iscrizione aggiornamento e cancellazione dalle liste elettorali, rilascio della tessera elettorale e del suo duplicato, iscrizione all’Albo Presidenti di seggio elettorale, iscrizione all’Albo Scrutatori di seggio elettorale, rilascio copia liste elettorali, per i cittadini dei Paesi membri dell’UE dell’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per le elezioni comunali e dell’archivio dei risultati delle Elezioni.

Ufficio Leva: Formazione delle liste di leva e aggiornamento dei ruoli matricolari.

Polizia Mortuaria: Autorizzazioni al seppellimento, alla cremazione ed al trasporto della salma.

L’ufficio si occupa inoltre del centralino telefonico e del protocollo.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Elena Anna Valenti

Segretario Comunale

Nadia Dalbard

Collaboratore

Susy Barbara Vuillermoz

Collaboratore

Sede Principale

Viale Selve, 10, 11020 Donnas AO

Ulteriori informazioni

Intervento “ANPR – Supporto ai Comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’Unione europea, PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – FSE. Unione EuropeaDemografico, elettorale e protocolloFunzione PubblicaPON

Orari di apertura

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì

Servizi collegati

Categoria:

CIE – Carta d’Identità Elettronica

Con decorrenza dal 1° marzo 2018, il Comune di Donnas non potrà più emettere la carta di identità in formato cartaceo, salvo casi eccezionali.

Categoria:

Certificati anagrafici