Segretario dell’Ente Locale

Segretario dell’Ente Locale.


Competenze

Ai sensi dell’art. 9 L.R. 46/1998 il segretario dell'ente locale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti, ed in particolare:
a) partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni degli organi collegiali degli enti locali e ne cura la verbalizzazione;
b) roga tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autentica scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente, salvo diversa indicazione dell'amministrazione;
c) esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti dell'ente o conferitagli dal Sindaco;
d) esprime il parere di legittimità di cui all'articolo 49bis della legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54 (Sistema delle autonomie in Valle d'Aosta), per gli uffici e i servizi privi di responsabili di qualifica dirigenziale.
Al segretario dell'ente locale compete la funzione di direzione amministrativa. Lo stesso sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili degli uffici e dei servizi e ne coordina l'attività.

In relazione all’organizzazione interna del Comune di Donnas, al segretario comunale è attribuita la responsabilità dell’area amministrativa.

Il Segretario comunale riceve su appuntamento.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Elena Anna Valenti

Segretario Comunale - Responsabile area amministrativa.

Persone

Elena Anna Valenti

Segretario Comunale - Responsabile area amministrativa.

Sede Principale

Comune di Donnas

Viale Selve n. 10, 11020 Donnas (AO)

Ulteriori informazioni

Il Segretario comunale riceve esclusivamente previo appuntamento da richiedersi al numero di telefono indicato nella sezione "Contatti" oppure tramite il seguente canale telematico: Prenota un appuntamento.

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri