Si comunica che con decreto 567 del 26 ottobre 2022 il Presidente della Regione ha dichiarato lo stato di eccezionale calamità a fronte della grandinata del 28 giugno scorso. Il decreto è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune. A tale decreto farà seguito la dichiarazione di cessazione dello stato di calamità, adottata sempre dal Presidente della Regione, che sarà resa nota con le medesime forme.
Dalla data di dichiarazione di cessazione dello stato di calamità decorrerà il termine di 90 giorni per la presentazione delle richieste di contribuito alla Protezione Civile.
Al seguente link https://www.regione.vda.it/protezione_civile/protezione_civile_aosta/contributi_calamita/default_i.aspx potete trovare la modulistica per la presentazione delle richieste di contributo e all’indirizzo seguente https://www.regione.vda.it/protezione_civile/protezione_civile_aosta/Normativa/deliberazioni_i.aspx si trovano pubblicate le deliberazioni regionali disciplinanti le modalità di concessione dei contributi.