Refezione scolastica

Il servizio di refezione scolastica è attivo, 10 settembre 2012 sino a fine anno scolastico, per le scuole primarie e dell’infanzia presenti sul territorio comunale (Capoluogo e Vert).

Per accedere al servizio è necessario iscriversi, compilando apposito modulo.

Il servizio è attivo dal 10 settembre 2012 sino a fine anno scolastico, con esclusione dei giorni di vacanza scolastica.

Io mangio valdostano

Il nostro Comune ha aderito al progetto “Io mangio valdostano”, iniziativa nata dalla volontà delle Comunità montane e dei Comuni valdostani, promosso e coordinato dal CELVA, in collaborazione con l’Amministrazione regionale, l’AREV e la Coldiretti.

Tale progetto prevede che nella mensa scolastica vengano utilizzati in prevalenza prodotti agricoli e agroalimentari di provenienza regionale, come carne, latte, formaggi, verdura, succhi e miele.

Video

Informazioni

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,45.
Il mercoledì i minori che non usufruiranno del servizio di dopo scuola dovranno essere presi in consegna dei genitori entro le ore 14,00.

Tariffe

Scuola primaria
Quota fissa mensile Euro 25,00
Quota a pasto Euro 2,50
Per il mese di giugno la quota fissa è fissata in Euro 7,00 anziché Euro 25,00

Scuola dell’infanzia
Quota fissa mensile Euro 5,00
Quota a pasto Euro 2,90
Riduzione di Euro 0,25 sul costo del pasto a partire dal 2° figlio
Eventuali casi eccezionali di utilizzo della refezione scolastica dovranno essere preventivamente concordati con l’Ufficio Servizi all’Utenza e la quota per pasto sarà pari a € 10,00.

Intolleranze/allergie alimentari – altri motivi

In caso di richiesta di menu particolari per motivi di salute è necessario, all’atto dell’iscrizione al servizio, compilare apposito modello allegando alla richiesta un certificato medico specialistico relativo alla patologia.

Svolgimento servizio

La preparazione dei pasti avviene direttamente presso la cucina delle scuole elementari di Vert. I menu proposti, suddivisi in menu invernali e menu estivi, prevedono l’alternanza su quattro settimane.

Pagamenti

L’Ufficio preposto calcola bimestralmente l’importo delle rette del servizio ed invia agli interessati (via e-mail o per posta) il riepilogo di quanto dovuto per il pagamento il quale potrà essere effettuato in pronta cassa presso la tesoreria comunale o tramite bonifico bancario.

Gli utenti non in regola con il pagamento delle quote relative al bimestre precedente o ad anni scolastici precedenti non potranno accedere al servizio in oggetto.

Allegati

Totale allegati: 1

Salva