Istituzione scolastica Mont-Rose A

Donnas fa parte dell’Istituzione scolastica Mont-Rose A, nella quale confluiscono anche le scuole per l’infanzia e le primarie di Champorcher e Hône e la scuola secondaria di primo grado di Pont-Saint-Martin. Quest’ultima accoglie tutti gli alunni dell’Unité des Communes Valdôtaines Mont Rose.

Nato il 1° settembre 2000, l’Istituto comprensivo offre agli allievi, in situazione di pari opportunità, la possibilità di acquisire le conoscenze e le abilità fondamentali, promuovendo il desiderio di conoscenza e consapevolezza ed aiutando gli alunni a stimare se stessi, a stare bene insieme, a sentirsi parte integrante del luogo e del territorio in cui vivono.

Il bacino di utenza dell’istituto si colloca nell’ambito territoriale di nove comuni di montagna i cui centri abitati sono costituiti in prevalenza da piccoli paesi; solo tre Comuni (Donnas, Hône e Pont-Saint-Martin) superano il migliaio di abitanti.

Istituzione scolastica Mont-Rose A
Via Carlo Viola, 3/5