#Donoday2018 Comuni

#Donoday2018 Comuni

Il “Giorno del dono” della Repubblica Italiana è stato approvato dal Parlamento con la legge n. 110 del 14 luglio 2015 ed è stato scelto di celebrarlo il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

Il progetto “#Donoday2018” realizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutti i comuni italiani. L’iniziativa prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali fino ai singoli cittadini che quotidianamente offrono qualcosa di sé alla collettività.

Il Comune di Donnas ha approvato l’adesione morale e territoriale al progetto “#Donoday2018 Comuni”.

L’adesione del singolo Comune avrà rilevanza nazionale, per il suo inserimento nel sito http://www.giornodeldono.org/ e nei diversi comunicati stampa realizzati dall’Istituto Nazionale del Dono.

Il progetto su territorio valdostano è promosso dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV).

#Donoday2018 Comuni

Salva