Buoni spesa e beni di prima necessità.-

Sino al 15 giugno 2020 alle ore 12.00 è possibile presentare richiesta per beneficiare di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e/o per l’accesso a internet, da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali di cui all’elenco indicato al termine del presente articolo, nonché di beni di prima necessità che verranno distribuiti per il tramite del terzo settore.

Scadenza utilizzo buono spesa: 31.08.2020.

Potranno accedere al contributo economico prioritariamente i nuclei famigliari più esposti agli effetti economici derivanti dalla emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e successivamente quelli in altro stato di bisogno;

Requisiti minimi richiesti:
—  Essere residente nel Comune di Donnas alla data del 30/04/2020 (requisito necessario anche per i componenti del nucleo familiare);
—  Non avere un patrimonio mobiliare finanziario al 30/04/2020 (depositi e conti correnti bancari, titoli di Stato, ecc.) complessivo di tutti i membri del nucleo famigliare) una somma superiore ad euro 5.000,00.

E’ prevista una riduzione del punteggio assegnato chi a chi ha già percepito buoni spesa e/o aiuti dal terzo settore nelle precedenti assegnazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al n. 0125-804728 – interno 4  o interno 9 – nei seguenti orari:
– lunedì – martedì e giovedì dalle 08.30 alle 12,15 e dalle 13,30 alle 17.30
– mercoledì e venerdì dalle 08.30 alle 12,15

In considerazione alle difficoltà dovute alla chiusura delle copisterie, gli uffici comunali sono autorizzati, qualora si renda necessario, a fotocopiare il documento di identità.

Gli esercizi convenzionati alla fornitura di generi alimentari tramite l’utilizzo di buoni spesa sono:

• Market Vallet – Via Roma – DONNAS (Ditta LE.RO. S.n.c.);
  • Macelleria – Viale Selve – DONNAS (Ditta CS CARNI S.n.c.).

L’esercizio convenzionato alla fornitura di servizi e/o materiali per facilitare/migliorare l’accesso a internet è:

• Nuova Internet Vallée – Via Nazionale (Pont-Saint-Martin).