Apertura iscrizioni 70ª Mostra concorso – 54ª Foire d’été e Atelier des Métiers

14 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La Giunta regionale ha approvato i regolamenti per lo svolgimento delle manifestazioni estive di artigianato valdostano di tradizione.

Sono in programma le seguenti manifestazioni:
70Mostra-Concorso dell’artigianato valdostano di tradizione, ad Aosta, in Piazza Chanoux, dal 22 al 30 luglio 2023, dalle 10.00 alle 22.30. Nell’ambito della Mostra-concorso, in collaborazione con il Comune di Aosta, in orario serale, è in programma la II edizione del Foire Festival;
Atélier des Métiers,  ad Aosta, in Piazza Chanoux, dal 3 al 6 agosto 2023, dalle 10.00 alle 20.30;
–  54Foire d’été, ad Aosta,  nel centro storico, in data 5 agosto 2023, dalle 10.00 alle 20.30;
–  8edizione della mostra “Le Sommet de l’Artisanat valdôtain de tradition” nelle sale espositive del Forte di Bard;
–  III edizione dell’assegnazione di cinque premi-acquisto a opere di artigianato di tradizione, che si svolgerà nell’ambito della Mostra-concorso.

A partire da domani, martedì 14 marzo 2023, sono aperte le iscrizioni. Anche per questa edizione non è previsto l’invio a domicilio dei moduli per la presentazione delle adesioni.

Sono invitati a partecipare i produttori di oggetti di artigianato dei settori tradizionale, equiparato e non tradizionale e gli stessi possono effettuare le iscrizioni, entro venerdì 28 aprile 2023, nel rispetto delle seguenti modalità:

• per i professionistidel settore tradizionale, equiparato e non tradizionale:
    • presentazione on line sul sito regione.vda.it– canali tematici –Artigianato di tradizione, previa autenticazione con TS-CNS;
    • trasmissione con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo:industria_artigianato_energia@pec.regione.vda.it
  • per gli hobbistidel settore tradizionale, equiparato e non tradizionale, oltre che con le modalità previste al punto precedente, anche attraverso:-  trasmissione via email all’indirizzo u-artigianato@regione.vda.it inviando il modulo compilato in ogni sua parte in formato pdf (scaricabile sul sito ufficiale della Regione – canali tematici: artigianato di tradizione) e la fotocopia del documento di identità, in corso di validità;- trasmissione via fax al numero telefonico 0165/274573, inviando il modulo compilato in ogni sua parte scaricabile sul sito ufficiale della Regione – canali tematici: artigianato di tradizione e la fotocopia del documento di identità, in corso di validità;– attraverso il servizio postale: le domande sono accolte solo se pervenute alla Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione – p.zza della Repubblica, 15 – 11100 Aosta, entro il termine stabilito;–  consegna a mano, dal lunedì al venerdì, nel seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.00 alle 14.00; martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 16.00. Il 28 aprile 2023, ultimo giorno utile per la consegna delle domande, l’orario di apertura dello sportello è prorogato alle ore 16.30.

La modulistica di adesione è reperibile sul sito regionale regione.vda.it – sezione Artigianato di tradizione oppure presso l’Ufficio segreteria della Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2023, 17:16