Area attrezzata

Area attrezzata

Area attrezzata

Descrizione

Il vicino bosco di Chignas offre degli angoli ombreggiati ed in completa calma per dedicarsi alla lettura o più semplicemente al riposo ma è anche meta privilegiata per gli amanti dei pique-nique o delle grigliate. In questo scenario suggestivo infatti è stata predisposta un’area attrezzata con un parcheggio e 40 tavoli con panche (due per diversamente abili) che possono ospitare fino a 250 persone.Tutti sono all’ombra di secolari castagni e nelle vicinanze dei tavoli si trovano 32 fornelli dotati di griglia e di legna; quattro fontanili forniscono acqua freschissima e c’è una struttura per i servizi igienici. L’area si estende su ben 2,5 ettari nelle immediate vicinanze del Torrente Fer, che garantisce frescura, ristoro e uno scenario particolare. Grazie alla sua suggestione, questo luogo ha attirato ed accolto un personaggio che ha segnato il Risorgimento italiano: Camillo Benso conte di Cavour. Il quale, giovane ufficiale, relegato in Valle d’Aosta per controllare la ricostruzione del Forte di Bard, in questo luogo si riposava. Proprio al confine dell’area, verso l’abitato di Montey, si trova una lapide votiva a testimonianza della sua presenza.

Nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre di ogni anno l’uso dell’area attrezzata di Chignas è subordinato al pagamento delle seguenti tariffe:

Euro 5,00 per ogni autoveicolo (nei giorni prefestivi e festivi)

Euro 10,00 per l’uso di ogni tavolo interno all’area, compresi quelli installati direttamente dagli avventori (nei giorni prefestivi e festivi per i mesi di aprile, maggio, giugno e settembre – tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto).

Il pagamento è riscosso dagli incaricati sino alle ore 16.00 del giorno di utilizzo.

La riscossione delle tariffe è effettuata da incaricati del Comune.

 

Per gli anni 2024 e 2025:

Gestore dell’area: Ditta Azienda Agricola Urbano Elisa  –  371.3624700

Comune di Donnas  –  0125.804728

Modalità di accesso

Accessibile a tutti

Indirizzo

>
Chignas, 11020

Contatti

Comune di Donnas

Viale Selve 10, 11020 Donnas (AO)

0125 804728

https://www.comune.donnas.ao.it/

info@comune.donnas.ao.it

pec: protocollo@pec.comune.donnas.ao.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri