M’illumino di meno.

M’illumino di meno: venerdì 1 marzo 2019 – giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibile.

L’amministrazione comunale di Donnas, su indicazione del gruppo di maggioranza, rinnova per il terzo anno consecutivo il proprio sostegno e la propria adesione all’iniziativa “m’illumino di meno” che è finalizzata a promuovere stili di vita sostenibili e lo farà simbolicamente spegnendo le luci dell’Arco Romano la sera del 1 Marzo 2019.

Nello spirito di tale progetto il Comune di Donnas ha dedicato una particolare attenzione al tema del risparmio energetico, passando dall’utilizzo delle classiche lampadine alle più moderne lampadine a Led. Sono state così sostituite tutte le lampade della biblioteca comunale e delle scuole elementari e materne di Donnas capoluogo e di Vert, oltre che tutte le luci che compongono la rete di illuminazione pubblica.

Altra miglioria apportata alle infrastrutture comunali è stata l’installazione di caldaie di nuova generazione che limitano gli sprechi e  riducono le immissioni di CO2.

Ad ulteriore prova di questo impegno, l’amministrazione comunale ha anche deciso di investire nell’acquisto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita (a disposizione del personale dell’ufficio tecnico e dei vigili urbani) e di un’autovettura ibrida utilizzata dalle addette al servizio mensa delle scuole.

Sperando di rappresentare un esempio positivo per i propri cittadini, l’amministrazione comunale invita tutta la popolazione ad aderire all’iniziativa ‘MI ILLUMINO DI MENO’.

Allegati

Totale allegati: 1

Salva